Telefono: +39 0481 639125 Email: info@valentinabalbi.it

Ciao, Sono Valentina!

 

Ho superato i 30 da un po', sono sportiva e vengo da una famiglia numerosissima e alquanto complicata ed è stato proprio questo il motivo per cui negli ultimi anni mi sto dedicando sempre più alla fotografia di famiglia.

Sono cresciuta arrampicandomi sugli alberi, giocando a nascondino e facendo ogni tipo di sport praticabile. Ero un terremoto sempre fiera delle mie ginocchia sbucciate e dei lividi su braccia e gambe.

Con gli anni, alla fin fine non sono poi cambiata molto. Continuo a stare all'aria aperta tutte le volte che posso, detesto lo shopping e i centri commerciali, amo le feste e non rinuncio mai ad un piatto e un buon bicchiere in compagnia! 

Adoro le mezze stagioni, le passeggiate al mare e ho una immensa profonda passione per i viaggi, quelli che ti portano in luoghi tanto sognati a scoprire scorci sconosciuti. 

Sono una persona emotiva, estremamente emotiva. Piango davanti alla metà dei film che guardo.. e intendiamoci, sono riuscita a piangere anche con "L'era Glaciale"..
Lo ammetto: più di qualche volta capita che fotografando momenti salienti ai matrimoni, qualche lacrima scende...ma per fortuna..il mio viso è sempre coperto dalla macchina fotografica! 🙂 

Ho vissuto in diverse città del nord Italia, a Londra e nello Zambia. 
Questo mio vagabondare, mi ha insegnato ad amare le diversità delle culture, l'unicità delle persone e ad aprirmi alle storie che la gente che incontro ha voglia di raccontare. 

Ed è un po' così che vivo anche il mio essere fotografa.
Come un menestrello che, in punta di piedi, scena dopo scena, tra sguardi e gesti interpreta storie di vita e d'amore. 


PERCHE' HO SCELTO DI ESSERE FOTOGRAFA DI FAMIGLIA

Famiglia è storia di vita.
Famiglia sono le persone di cui desideriamo di circondarci e con cui condividiamo i momenti più importanti.
Amo ritrarre le situazioni famigliari perchè è ciò da cui veniamo, è ciò che siamo ed è tutto ciò che costruiamo.

Mi dedico principalmente alla fotografia di matrimonio e bambini semplicemente perchè mi diverto!!
Con le coppie che incontro, cerco sempre feeling ed empatia. Mi piace conoscere la loro storia, come si sono consociuti, cosa li ha portati a quel momento. 

Con i bambini invece è fantastico e quasi surreale come si trasformi la giornata in un paio d'ore.
Iniziare la sessione, lasciando le macchine a terra e dedicandosi solo al gioco e vedere come, solo dopo una decina di minuti, si riesca ad entrare nel loro mondo attraverso l'obiettivo.

Nei miei servizi quello che desidero prima di tutto è far fare un'esperienza diversa che, raccontando la storia vissuta, regali un sublime ricordo del momento stesso in cui si è stati ritratti.

 

Valentina Balbi fotografa Cormòns